Formazione RAAM

CORONAVIRUS – FORMAZIONE SALUTE E SICUREZZA

CORONAVIRUS – FORMAZIONE IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA – DPCM DEL 03-11-2020

24 novembre 2020

CORONAVIRUS: Il DPCM del 03-11-2020, all’Art. 1, comma 9, lettera s) riporta che “Sono altresì consentiti… …i corsi di formazione da effettuarsi in materia di salute e sicurezza, a condizione che siano rispettate le misure di cui al «Documento  tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione» pubblicato dall’INAIL.”

Regione Lombardia, in una nota esplicativa del 29-10-2020 relativa all’Ordinanza Nr. 624 del 27-10-2020, chiarisce che “L’ordinanza n. 624 del 27 ottobre 2020 non è intervenuta sulla formazione in tema di salute e sicurezza sul lavoro, in quanto oggetto di specifica e autonoma disciplina. Si applicano infatti le disposizioni previste dall’art. 1, comma 6, lettera s) del DPCM del 24 ottobre 2020 che consente i corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, a condizione che siano rispettate le misure di cui al «Documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione» pubblicato dall’INAIL.”

Date queste premesse risulta confermata la possibilità di erogare Corsi di Formazione in materia di Salute e Sicurezza in presenza, pur sempre privilegiando – quando possibile – l’erogazione di percorsi formativi a distanza – sia in modalità sincrona che asincrona.

VI INVITIAMO A SEGUIRE LA PAGINA LINKEDIN DI RAAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI ATTRAVERSO I POST PREDISPOSTI DAI NOSTRI TECNICI.

La segreteria di RAAM è a disposizione per ulteriori indicazioni.