CORONAVIRUS – DL 21-09-2021 NR. 127
CORONAVIRUS – APPROVATO IL DL DEL 21-09-2021 NR. 127
22 settembre 2021
CORONAVIRUS: Il Presidente della Repubblica, sulla proposta del Presidente del Consiglio dei ministri e dei Ministri della salute, per la pubblica amministrazione, del lavoro e delle politiche sociali, dello sviluppo economico e della giustizia, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, ha emanato un decreto-legge recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche.
Tale Decreto riporta:
- Disposizioni urgenti sull’impiego di certificazioni verdi COVID-19 in ambito lavorativo pubblico;
- Impiego delle certificazioni verdi COVID-19 da parte dei magistrati negli uffici giudiziari;
- Disposizioni urgenti sull’impiego di certificazioni verdi COVID-19 in ambito lavorativo privato;
- Misure urgenti per la somministrazione di test antigenici rapidi;
- Durata delle certificazioni verdi COVID-19;
- Misure urgenti per lo sport;
- Contact center Green pass;
- Disposizioni per lo svolgimento di attività culturali, sportive, sociali e ricreative;
- Disposizioni di coordinamento;
- Disposizioni finanziarie.
Il presente decreto entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (pubblicato il 21 settembre 2021 – GU Anno 162° – Numero 226) e sarà presentato alle Camere per la conversione in legge.
Fonti: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – GAZZETTA UFFICIALE
VI INVITIAMO A SEGUIRE LA PAGINA LINKEDIN DI RAAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI ATTRAVERSO I POST PREDISPOSTI DAI NOSTRI TECNICI.
La segreteria di RAAM è a disposizione per ulteriori indicazioni.