Privacy e 231 RAAM

CYBERSECURITY

CYBERSECURITY – SPAZIO CIBERNETICO BENE COMUNE: PROTEZIONE DEI DATI, SICUREZZA NAZIONALE

26 maggio 2020

In data odierna il Garante della Privacy ha pubblicato gli atti del Convegno “Spazio cibernetico bene comune: protezione dei dati, sicurezza nazionale”, organizzato dal Garante per la privacy stesso in data 30 gennaio 2020.

Obiettivo del convegno è stato quello di tracciare un quadro sui nuovi scenari di “cyberwar”, sulle azioni di prevenzione da mettere in campo contro gli attacchi informatici, sulle problematiche poste dalle reti di quinta generazione, sulle misure per tutelare i diritti fondamentali delle persone di fronte alle forme sempre più evolute di sorveglianza massiva da parte dei governi.

I lavori sono stati aperti dal Presidente dell’Autorità Garante, Antonello Soro ed ha visto gli interventi di Raffaele Volpi, Presidente del Copasir, di Gabriele Faggioli, Presidente del Clusit, di Stefano Zanero del Politecnico di Milano.

L’incontro è stato moderato da Arturo Di Corinto, giornalista esperto di cybersecurity.

SCARICA GLI ATTI DEL CONVEGNO

Fonte: Garante della Privacy

Per ulteriori informazioni sui Servizi che RAAM è in grado di erogare in materia di Privacy è a disposizione la SEZIONE SPECIFICA relativa alle attività di Privacy e 231, presente sul sito internet di RAAM.

VI INVITIAMO A SEGUIRE LA PAGINA LINKEDIN DI RAAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI ATTRAVERSO I POST PREDISPOSTI DAI NOSTRI TECNICI.

La segreteria di RAAM è a disposizione per ulteriori indicazioni.