CORONAVIRUS – ORDINANZE 537 E 538 REGIONE LOMBARDIA
CORONAVIRUS – IL PRESIDENTE FONTANA EMANA LE ORDINANZE 537 E 538 RECANTI ULTERIORI MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19.
30 aprile 2020
CORONAVIRUS: Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato in data 30 aprile le nuove Ordinanze Regionali Nr. 537 e 538 che recano ulteriori misure restrittive per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
L’Ordinanza n. 537 del 30 aprile 2020 stabilisce ad integrazione delle norme nazionali in vigore previste dal DPCM del 26 aprile, alcune specifiche indicazioni valide per la Lombardia dal 4 al 17 maggio.
Nell’Ordinanza sono confermate: l’obbligatorietà dell’uso delle mascherine, o indumenti utili a coprire naso e bocca e alcune disposizioni per i mercati all’aperto, per il commercio al dettaglio e per altre attività economiche.
L’Ordinanza n. 538 del 30 aprile 2020 stabilisce ulteriori misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 per la regolamentazione del trasporto pubblico locale – con validità dal 4 maggio al 31 agosto per:
- regolare il distanziamento a bordo dei mezzi, nelle stazioni e nelle fermate;
- minimizzare le possibilità di assembramento nei principali interscambi;
- ripristinare progressivamente il numero delle corse alla frequenza “pre-emergenza” sull’intero territorio regionale.
Le nuove misure di sicurezza previste dall’ordinanza regionale si applicano su tutti i servizi di trasporto pubblico (treni regionali, metropolitane, autobus, filobus, tram, funivie e servizio di navigazione sul lago di Iseo) e non di linea (taxi e NNC) e hanno validità per tutti i passeggeri e gli operatori di trasporto del territorio regionale.
VI INVITIAMO A SEGUIRE LA PAGINA LINKEDIN DI RAAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI ATTRAVERSO I POST PREDISPOSTI DAI NOSTRI TECNICI.
Fonte: REGIONE LOMBARDIA
Scarica il testo dell’Ordinanza Nr. 537 del 30-04-2020
Scarica il testo dell’Ordinanza Nr. 538 del 30-04-2020
La segreteria di RAAM è a disposizione per ulteriori indicazioni.