NOTE LEGALI

PRIMA DI ACCEDERE AL SITO, SI RACCOMANDA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI AVVERTENZE

I siti ed i portali www.raam.it, www.raamcloud.it, e-learning.raam.it sono siti di natura commerciale, divulgativa e gestionale di proprietà di RAAM SRL che si rivolgono a clienti di tipo business (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Società Clienti di RAAM SRL per i settori di Medicina del Lavoro, Sicurezza, Formazione dei Lavoratori, etc…).

Tutto il materiale pubblicato o presente sui suddetti siti e portali (compresi i marchi, i loghi, i comunicati, gli articoli ed i documenti in genere ivi riprodotti, nonché il software applicativo, i codici e i formats scripts utilizzati per l’implementazione dei portali è di proprietà di RAAM SRL – Via Giuseppe Frua, 21/8 – 20146 MILANO ed è protetto dalle norme sul diritto d’autore.

Tutti i contenuti presenti quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, grafici, icone, loghi, immagini, download digitali, raccolte dati, software, video, schede tecniche sono di proprietà di RAAM SRL o eventualmente di partner o soggetti terzi che hanno autorizzato RAAM SRL all’utilizzo degli stessi.

I siti potrebbero contenere link a siti/portali di soggetti terzi che hanno autorizzato RAAM SRL a tale azione. In tali casi si specifica che i siti/portali dei menzionati soggetti terzi restano indipendenti da RAAM SRL e che, per tale ragione, RAAM SRL stessa non è responsabile del contenuto, delle eventuali proposte commerciali e di qualsivoglia contenuto dei siti dei detti soggetti terzi.

L’utilizzo dei siti non prevede il rilascio di licenze o autorizzazioni per l’uso dei contenuti presenti sui siti quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, grafici, icone, loghi, immagini, download digitali, raccolte dati, software, video, schede tecniche.

RAAM SRL non è responsabile per l’uso improprio dei siti da parte degli utenti.

I Siti sono messi a disposizione senza il rilascio di alcuna garanzia o licenza specifica: l’utente che li utilizza si assume tutti i rischi legati all’uso di Internet e degli applicativi informatici (hardware e software).

RAAM SRL non è responsabile e non risponde di eventuali virus, codici malefici o qualsivoglia problematica legata alla navigazione internet dell’utente in quanto non dipendenti dall’operato di RAAM SRL stessa.

L’utente deve assicurarsi di essere in regola con i basilari presidi di sicurezza informatica (antivirus, firewall, etc…).

In particolare RAAM SRL declina ogni responsabilità connessa a quanto segue:

  • incompatibilità dei siti con le attrezzature, software e collegamenti di telecomunicazione di cui dispone l’utente;
  • problemi tecnici, compresi errori o interruzione nella connettività dei siti;
  • attacchi subiti dall’utente durante la navigazione internet (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: virus, malware, etc…);
  • danni alle apparecchiature hardware/software che l’utente utilizza per la navigazione.

I servizi forniti da RAAM SRL non includono la fornitura di un computer o altre attrezzature necessarie per accedere ai suddetti siti.

Per fruire dei portali, l’utente dovrà avere i requisiti minimi necessari ed in particolare per la fruizione dei corsi erogati mediante la piattaforma e-learning e-learning.raam.it.

Tali requisiti sono indicati nelle schede tecniche di utilizzo della piattaforma e-learning e-learning.raam.it.

Tutti i costi di telefonia, connessione o d’altro genere sono a carico dell’utente.

Pur investendo la massima cura nell mantenimento dei suddetti siti e considerando affidabili i suoi contenuti, RAAM SRL non assume tuttavia alcuna responsabilità in merito alla correttezza, completezza e attualità dei dati e delle informazioni presenti sui suddetti siti o sui siti a questi collegati né assume alcun impegno circa l’aggiornamento di tali dati e informazioni.

RAAM SRL non può essere considerata responsabile per i danni (inclusi il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche di qualunque natura) derivanti dall’uso, in qualsiasi forma e per qualsiasi finalità, dei dati e delle informazioni presenti sul sito.

Viene fatto espresso divieto di utilizzare il presente sito per scopi quali:

  • la divulgazione di materiale illegale, vessatorio, diffamante, offensivo, minaccioso, volgare, osceno, o diversamente biasimevole;
  • la trasmissione di materiale che incoraggi condotte contrarie alle vigenti normative, codici etici, codici di condotta o simili;
  • effettuare accesso non autorizzato ad altre reti di computer, interferire con l’utilizzo dei siti da parte di terzi, violare qualunque legge o normativa riguardante l’uso delle reti pubbliche di telecomunicazione;
  • interferire o in qualche modo danneggiare o limitare reti o siti web collegati ai siti o ad essi collegati;
  • fare, trasmettere o archiviare copie elettroniche di materiale di proprietà di RAAM SRL senza autorizzazione;
  • introdurre su siti personali o commerciali link ai siti di proprietà di RAAM SRL senza autorizzazioni da richiedersi esclusivamente per iscritto.

Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali di cui al D.lgs 196/03 ed al Regolamento UE 2016/679  e la normativa riguardante l’utilizzo dei cookies si rimanda all’informativa privacy presente in home-page del sito www.raam.it.

Quanto non espressamente indicato nelle presenti note, viene regolato dal codice civile e dalle normative vigenti sul territorio italiano ivi compresi regolamenti ed ogni atto avente forza regolamentativa.